corsi di kite

« Older   Newer »
  Share  
istruttore iku
view post Posted on 4/1/2012, 19:06




salve mi sono trasferito da poco a pisa , per chi e' interessato sono un istruttore federale con brevetto iko (riconosciuto a livello internazionale) e visto che sul vostro litorare non ci sono scuole federali riconosciute, ho intenzione di fare dei corsi sia per principianti che per kiters pro.posso mettere a dispozione sia vele che tavole ozone. i corsi per principianti comprendono n 5 lezioni , una teorica e quattro pratiche con assicurazione e rilascio di tesserino iko , per quelle individuali o di perfezionamento n 3 lezioni da concordare con l'allievo in base alla sua padronanza sia della tavola che della vela. Mi farebbe piacere parlare con qualche local anche per una forma di collaborazione. ciao a tutti Matteo
 
Top
pesciaio
view post Posted on 4/1/2012, 19:42




Esiste una sezione apposta : "negozi e scuole al Calambrone".dove fare pubblicità di questo genere ma cmq è buona regola quando si decide di aprire un'attività di questo tipo tastare prima il terreno .Il mio consiglio è quello di parlare prima, se già non lo hai fatto , con i locali anche solo per educazione.Sei già uscito nel nostro spot?Ti ci potrebbero volere due dritte da seguire come ad esempio il fatto che in questo momento non è consentito il passaggio al mare a causa di lavori di bonifica dello scolmatore stesso.Non vorremmo mai che ,abusando della relativa indifferenza degli operai ,per causa di qualcuno fossimo costretti a non poter più uscire tutti noi.Siamo anche noi stessi un pò spaesati perche non sappiamo dove uscire considerando che in questi giorni potrebbe fare vento.Insomma il mio consiglio è di farsi vedere , magari al bar lido (fra l'altro ci sarà un incontro tra noi domenica alle 12.00).Tutto questo lo dico non per non volerti fare fare scuola: sei libero di fare ciò che vuoi ,ma vediamo di fare il nostro sport in armonia e con rispetto reciproco. Saluti a presto Il pesciaio.
 
Top
istruttore iku
view post Posted on 4/1/2012, 19:54




Ciao pesciaio , grazie per queste dritte ti mando per a-mail il mio numero di tel , se mi puoi chiamare ti devo chiedere alcune cose per me importanti. Per quanto riguarda le scuole su questo litolare ti posso assicurare che ( almeno ufficialmente ) non ce ne sono certificate iko , se non mi credi puoi andare sul sito ufficiale.
 
Top
pesciaio
view post Posted on 4/1/2012, 20:56




Ho controllato come mi hai detto sul sito ufficiale ,dovresti essere uno di questi ..Giusto?

8257 - Colla, Matteo City: monza / villasanta State: ITALY Level: Level 2 (Water)Certified since: 29 Sep 2010 Country of origin: Italy
8129 - Di Spaldro, Matteo City: Peschici State: Foggia Level: Assistant (Water)Certified since: 10 Sep 2010 Country of origin: Italy
6536 - Fusina, Matteo City: bologna State: Level: Level 2 (Water)Certified since: 26 Apr 2009 Country of origin: Italy
8680 - Betta, Matteo City: riva del garda State: Level: Level 1 (Water)Certified since: 18 Jan 2011

 
Top
istruttore iku
view post Posted on 4/1/2012, 23:33




si , grazie per la chiamata mi ha fatto davvero piacere
 
Top
dwayn
view post Posted on 5/1/2012, 08:46




Ciao matteo , ripensandoci non sarebbe male avere un istruttore con i controcoglioni come si dice dalle nostre parti , magari ci impariamo tutti qualcosa o ci si potrebbe mettere daccordo su alcuni corsi di perfezionamento di gruppo a prezzi Tarponici !!!!!!! Però secondo me devi parlare prima con Paolino , nulla da togliere alle parole del pesciaio e 3mò o altri , ma l'emblema ufficiale di tarpons è Paolino. Ciao
 
Top
bam-bolina
view post Posted on 5/1/2012, 09:08




Io propongo una sfida stile farwest... all' antica!

Istruttore IKO contro Paolino...

Chi fà manovre piu' estreme vince il dominio totale sull' insegnamento a tarpons! :00020148.gif:
 
Top
pesciaio
view post Posted on 5/1/2012, 10:06




ottima l'idea della sfida!!!!!
 
Top
istruttore iku
view post Posted on 5/1/2012, 16:59




ragazzi avere una ottima preparazione sia teorica che pratica e' molto importante perche' ci fa conoscere , capire e amare il mare . Vedo che vi piace fare dell'ironia e questo per adesso lo accetto perche' sono nuovo. Da quello che ho letto in sul vostro forum sembra che voglia fare dei corsi solo a scopo di lucro ; perche' gli altri lo fanno gratis ??? io ho fatto un notevole investimento sia di tempo che di denaro per avere il brevetto e adesso mi sembra giusto poterne raccogliere i frutti , visto che sono in regola con tutto.
 
Top
kiky74
view post Posted on 5/1/2012, 20:32




Quando si sceglie una scuola kitesurfing per iscriversi ad un corso di kite è importante, oltre a valutare la scuola e la località, parlare con l'istruttore e gli assistenti aiuti istruttori che ci insegneranno la tecnica e i materiali. E' importante avere il curriculum dell'istruttore, l'ideale sono gli istruttori con esperienza da atleta per più anni, solo in questo caso possiamo essere sicuri che la persone che ci insegnerà ha le competenze adatte.
Ma non basta, bisogna infatti anche giudicare il carattere e la personalità dell'istruttore che dovrà essere molto paziente e che dovrà essere molto attento alla sicurezza e al corretta comportamento in mare e in spiaggia. Scusate tanto , ma da quei filmati demenziali stile Jack ass in versione (Faccio il buffone ma non sò realmente fare nulla)
Il Signor Paolino non mi sembra in grado di poter fare l'istruttore.

Scusate tanto , ma da quei filmati demenziali stile Jack ass in versione (Faccio il buffone ma non sò realmente fare nulla) Il Signor Paolino non mi sembra in grado di poter fare l'istruttore.
 
Top
tomma61
view post Posted on 5/1/2012, 21:13




:00020142.gif: :00020142.gif: :00020142.gif: :00020142.gif: :00020142.gif: scusa se ci metto bocca, te sei libero di fare e dire quello che ti pare. certamente con quelle affermazioni non risulti per niente simpatico e mi sembri anche un po borioso per giudicare se paolino è piu o meno in grado di fare corsi, poi da come ti sei presentato non avrai mai la simpatia del mitico PAOLINO. i filmati demenziali che dici sono un modo per ricordare le nostre giornate passate in maniera spensierata fra amici, e ti dimostrano lo spirito di gruppo che ci unisce. con tutto ciò se vieni sei il benvenuto un salutone TOMMA.
 
Top
pesciaio
view post Posted on 5/1/2012, 21:19




scusa ma oggi dov'eri? sei uscito ? ho guardato da tarpon bay fino alle colonie ma ho visto solo persone conosciute!..Non è che era troppo forte per te?Mi farebbe veramente piacere vederti in mare ma secondo me te sei da laguna .
 
Top
istruttore iku
view post Posted on 6/1/2012, 00:05




certo che oggi sono uscito , con dei miei amici di Verona che mi sono venuti a trovare siamo andati in mare davanti alla piazza di tirrenia , davvero bello ci siamo divertiti , domani vogliamo replicare , troviamoci
 
Top
skippy
view post Posted on 6/1/2012, 00:50




DELLA FIA SI DICE A VIAREGGIO , VA BENE ESSERE IL DIO DEL KITE ,MA PAROLE COME UMILTà RISPETTO CONOSCI INTEDI , MHA SPERIAMO BENE .......................
 
Top
kiky74
view post Posted on 6/1/2012, 12:01




Ciao Tomma , sono pienamente consapevole che sono libero di dire e fare c'ho che voglio , io non ho bisogno di restare simpatico rendendomi ridicolo, bensì io voglio essere sempre un esempio per tutti quelli a cui ho insegnato o dato consigli , mi ritengo una persona molto più che rispettosa , ma in questo caso i primi a mancare di rispetto sono stati alcuni elementi di questo forum che hanno subito aggredito un istruttore IKU che si porgeva soltanto disponibile ad insegnare e sottolineo insegnare la disciplina del Kitesurf. Poi se per voi il kitesurf è quello che credete di fare voi con telecamere , fiction holliwoodiane ,e molti altri intrattenimenti da circo....che dire , siete molto più portati per il teatro che non per la disciplina sportiva. Cmq spero di incontrarvi presto per presentarmi.
Ciao Kiky
 
Top
40 replies since 4/1/2012, 19:06   893 views
  Share