FURTO AI DANNI DI KITER ALLE SPIAGGE BIANCHE DI ROSIGNANO SOLVAY (LI) IN DATA 05/01/2012

« Older   Newer »
  Share  
faffo100
view post Posted on 6/1/2012, 15:17




Mi chiamo Fabrizio Turbante Craglia e vi chiedo aiuto. Ieri, alle spiagge bianche di Rosignano Solvay, io ed altri 4 amici siamo usciti in kite. Eravamo più a sud rispetto a Lillatro (Da Rosignano verso Vada, lasciando l'aurelia, prendendo via di Pietrabianca alla prima sbarra che si incontra, ora c'è un piccolo prefabbricato rovesciato dal vento). Siamo entrati in acqua verso le 15 (circa 30/35 nodi sa SW) ed ho lasciato la mia sacca kite della Noth di colore Azzurro e Bianco (che solitamente contiene un Rebel 6MQ 2011) sulla spiaggia. Purtroppo per me, all'interno della sacca c'era: Chiavi dell'auto (chiavi FORD con telecomando), Patente di guida, Carta di Credito, Carta carburante dell'AGIP, Telefono Nokia, Smartphone HTC, Fotocamera Panasonic di colore Azzurro laminato, Pompa Airush di colore bianco con manometro e 55€. Ad un certo punto sono arrivati due tipi, spavaldi, uno di circa 20 anni che faceva finta di fare delle foto accasciato, uno diceva di "masticarne di kite" e forse il giorno seguente sarebbe uscito con un cassonato da 10MQ, quest’ultimo ha distratto uno dei miei amici che era in spiaggia mentre l'altro si è seduto sulla sacca e l'ha portata via. Forse c'era anche un terzo uomo che dalle collinette teneva sotto controllo il tutto. Pensiamo che abbiano preso soldi e magari la fotocamera e che abbiano buttato tutto il resto. Abbiamo cercato nelle zone limitrofe, cassonetti compresi, abbiamo visto un altro marsupio buttato fra le sterpaglie ma della sacca nulla. Uno dei due telefoni ha continuato a ricevere le nostre chiamate fino alle ore 21. Ho fatto regolare denuncia alle forze di polizia. Purtroppo questo breve gesto mi ha causato un grande danno economico e morale inoltre mi sono dovuto far portare le chiavi dell'auto dalla provincia di Ferrara, costringendo uno dei miei amici ad aspettare con me sorvegliando l’auto parcheggiata e tornare a casa alle 3 di notte...Queste persone potrebbero almeno lasciare le chiavi dell'auto..se qualcuno della zona dovesse trovare qualcosa e volesse contattarmi può trovarmi all'indirizzo mail: [email protected] oppure al 3393066444. Nella fotocamera c’erano foto di famiglia a cui sono molto affezionato. Il ritrovamento delle chiavi dell’auto, per esempio, mi farebbe risparmiare € 400 per il cambio delle serrature…Posso ricompensare oltre che pagare le spese di spedizione (anche in forma anonima). Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Top
pesciaio
view post Posted on 6/1/2012, 15:31




erano italiani?
 
Top
faffo100
view post Posted on 6/1/2012, 16:50




CITAZIONE (pesciaio @ 6/1/2012, 15:31) 
erano italiani?

io non li ho visti ma il mio amico dice di sì.

Grazie
Ciao
 
Top
Paolo Kite
view post Posted on 6/1/2012, 18:12




sono dispaciutissimo di questo!! tutti i tarponi si terrano allerti! grazie per averlo comunicato! ciao
 
Top
faffo100
view post Posted on 6/1/2012, 18:37




CITAZIONE (Paolo Kite @ 6/1/2012, 18:12) 
sono dispaciutissimo di questo!! tutti i tarponi si terrano allerti! grazie per averlo comunicato! ciao

Grzie ragazzi per la solidarietà.
Ciao a tutti
 
Top
poldo77
view post Posted on 6/1/2012, 21:30




ammazza che brutta storia ormai non hanno più ritegno....il problema è che ormai su tutto il litorale siamo diventati un bersaglio facile :angry:

oggi siamo andati proprio lì e non ci siamo fermati prorpio per paura di furti. certo ceh anche altrove il rischio c'è sempre
 
Top
istruttore iku
view post Posted on 7/1/2012, 09:07




dispiace molto sentire queste storie , ciao Fabrizio
 
Top
nex523
view post Posted on 7/1/2012, 10:32




a trovarli sarebbe da picchiarli e lasciarli li....piena solidarietà Fabrizio
 
Top
poldo77
view post Posted on 7/1/2012, 12:00




'sto problema è da risolvere...purtroppo noi siamo lontani ma perchè non vi divertite un pomeriggio? macchina esca :00020073.gif: e poi mazzate! :00020080.gif:
 
Top
3mò
view post Posted on 7/1/2012, 12:50




Questo problema esiste un pò ovunque, non è compito nostro risolverlo.

Qualche consiglio per chi viene da fuori:
- A Calambrone i posti un po' più sicuri sono il circolino windsurf e TarponBay perchè le auto sono a vista,
non parcheggiate mai nella strada di Oasy del mare, li aprono SEMPRE le macchine.

- Alle spiagge Bianche è meglio portare in spiaggia solo il necessario se non si ha nessuno che possa custodirlo e
lasciare il resto in auto ben nascosto, il parcheggio del Lillatro (parte nord) sembra meno colpito dagli scassinatori
 
Top
poldo77
view post Posted on 8/1/2012, 12:27




lo so e hai ragione, però è veramente triste e fa incazzare che la propria libertà sia limitata da questa gente che s ene ffrega di tutto e tutti. venerdì siamo andati lì e non ci siamo fermati dopo avere sentito la notizia, alla fine siamo usciti più a S in uno spot ok per le auto ma meno sicuro per il kite :angry:

fino a ieri almeno le sacche in spiaggia erano relativamente al sicuro, adesso neanche quelle....è un casino! almeno le chiavi dovremo sempre portarcele dietro altrimenti non si torna più a casa, che spesso è a 200km dallo spot!




dimenticavo: leggendo il raccondo di questi 2 che arrivano in spiaggia e fanno finta di fare foto, se sono gli stessi è successo anche a noi esattamente il 15 Dicembre, eravamo nello stesso spot con altri ragazzi di Ravenna. sono arrivati a metà pomeriggio quando il vento è salito molto, c'erano 30 nodi fuori con le 7 e le 5 e sono arrivate raffiche più forti che dovevamo metter giù le 6m, questi qui stavano lì a fare le foto (almeno così sembrava). noi visto che arrivava una tempesta abbiamo fatto su tutto e andavamo e tornavamo dal parchegggio per cui le auto non erano incustodite, mi sa che non ci hanno aperto tutto per un pelo. se sono loro cmq... :angry:
 
Top
gianpiero f
view post Posted on 8/1/2012, 13:32




io al mare mi porto 20 euro, un cellulare da 30 euro e ficco tutto nell'aquapack...c'ho pure un bastone telesscopico che prima o poi inserirò nell'ano di qualcuno di questi codardi ladroni...

CITAZIONE (3mò @ 7/1/2012, 12:50) 
Questo problema esiste un pò ovunque, non è compito nostro risolverlo.

Qualche consiglio per chi viene da fuori:
- A Calambrone i posti un po' più sicuri sono il circolino windsurf e TarponBay perchè le auto sono a vista,
non parcheggiate mai nella strada di Oasy del mare, li aprono SEMPRE le macchine.

- Alle spiagge Bianche è meglio portare in spiaggia solo il necessario se non si ha nessuno che possa custodirlo e
lasciare il resto in auto ben nascosto, il parcheggio del Lillatro (parte nord) sembra meno colpito dagli scassinatori

è proprio dove mi hanno spaccato la macchina nell'agosto 2010...fuck...
 
Top
nex523
view post Posted on 8/1/2012, 16:27




spero per la loro incolumità che non si facciano mai beccare da me perchè te lo giuro gli lego il boma intorno alle palle e faccio loopare la vela....
 
Top
faffo100
view post Posted on 8/1/2012, 16:43




Ultimo aggiornamento:

sabato alle ore 15 a circa 10km dalla spiaggia dove è stata rubata, a detta di chi l’ha ritrovata, è stata ritrovata la sacca kite della North assieme al marsupio, Patente di guida, Carta di Credito, Carta carburante dell'AGIP, Telefono Nokia senza sim, Smartphone HTC con sim, Pompa Airush di colore bianco con manometro (bella fortuna eh?)..mancavano all’appello la Fotocamera Panasonic, le chiavi dell’auto e le scarpette da kite/windsurf invernali. Ieri pomeriggio sono andato a Cenaia (circa 30KM dal luogo del ritrovamento) a ritirare le mie cose. Il racconto del ritrovamento, fatto dai tipi, appare strano ma non voglio tediarvi con queste cose..per farla breve, questa mattina, prima di recarsi a Roma a prendere l’aereo per andare in vacanza per 15gg. , i tipi sono tornati “sul luogo del ritrovamento” ed hanno rinvenuto anche la chiave dell’auto che andrò a ritirare fra 15gg…è tutto davvero strano ma tralascio le conclusioni e sono contentissimo di quanto mi è stato restituito. Grazie a tutti voi per il supporto e per gli ottimi consigli. Ciao.
 
Top
nex523
view post Posted on 8/1/2012, 16:51




Strano è dir poco...cmq menomale che hai ritrovato quasi tutto....
 
Top
15 replies since 6/1/2012, 15:17   431 views
  Share