bisogno di aiuto

« Older   Newer »
  Share  
mauro;elisa
icon4  view post Posted on 17/10/2012, 12:52




ciao è gia un po che vengo a calambrone e che provo a partire con la tavola, ma ogni volta o c'è troppo vento, o c'è troppa gente quindi ho paura di essere di intralcio agli altri, o non azzecco il vento adatto per le ali che ho io.
peso 75 kg e ho una rrd hiper type12 del 2007 (che vorrei cambiare con una piu maneggiabile) e una rrd religion 8 del 2012.
qualcuno puo darmi qualche suggerimento ne sarei veramente grato
grazie :000201F9.gif: :000201F9.gif: :000201F9.gif: :000201F9.gif: :000201F9.gif:
 
Top
big-mike
view post Posted on 4/11/2012, 13:35




Tanto x cominciá l'hypertype buttalo via perché é pericoloso, e come vela non era x principianti nemmeno nel 2007... ce l'ho avuta e te lo posso dire con cognizione di causa.....per iniziare é inutile andare sulla spiaggia con 10 nodi: non partirai mai....se c'é 12 nodi va chi sa andá o chi é 30kg.....ci vogliono almeno 13/14 nodi stesi x planare, poi te col twin tip non é che abbassi il range.......Se vuoi un consiglio prenditi o una North Evo o una Rebel (misure da 10 a 12 max). Il 10 é la misura regina, che uno la puó usare col BelVento, ma lo capirai col tempo.....Il religion 8 é una bella vela x wave, veloce e maneggevolema perché hai preso la 8? Coi venti dalle nostre parti o ci vuole la 6/7 o ci vuole la 10/12 e presumo che tu non esca con libeccio 35/40 nodi.

Visto che non sei ancora partito fossi in te sceglierei una vela crossover., fino a che non capirai cosa vuoi fare: freestyle, wave......etc. Ma lascia stare le vele Ricci vecchie!!!! Altra vela crossover é il Park della Naish.....è comunque prima di comprare provale!!! Ciao, Maicche
 
Top
mauro;elisa
view post Posted on 10/11/2012, 14:00




ciao maicche; intanto ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.....la 12 la PRESI NE 2009 quando ancora facevo le prime lezioni e la presi dal mio istruttore che mi disse che per imparare andava bene e come puoi capire non ne sapevo niente. il fatto che sono stato praticamente fermo per salute familiare e ora che ho ricominciato ormai è assai vecchia, ma mi sono affidato al mio istruttore all'epoca. Per quanto riguarda il range nessuno pensa di abbassarlo e so benissimo che con meno di 13/14 nodi posso fare ben poco; pero mi dissero che la dodici di quel tipo con 11 nodi per un principiante va bene cosa che poi mi sono accorto che non è così; dato la poca disponibilità monetaria devo anche prendere vele di un certo pezzo e altre non posso proprio permettermele. in ogni caso stavo pensando ad una NORTH appena avrò la possibilità, ma per ora devo fare con quello che ho :-)
per quanto riguarda la 8 l'ho presa da hoasy e mi dissero che in base al peso mio è unvela giusta e che posso uscire anche con 18 nodi perchè con quel vento regge bene. e con libeccio di 35/40 nodi non ci penso proprio a uscire
in piu la 8 è una misura che vedo usare molto spesso.
grazie per la tua disponibilità apprezzo molto i tuoi consigli e ne farò tesoro :00020201.gif: :000201F9.gif: :00020201.gif: :00020191.gif:
 
Top
2 replies since 17/10/2012, 12:52   118 views
  Share